Inferno di Fuoco

« Older   Newer »
  Share  
Darkwar
view post Posted on 1/7/2009, 00:11 by: Darkwar




Inferno di Fuoco a Viareggio

Ancora una volta una strage in Italia stavolta per un treno merci con cisterne contenenti gas GPL.

Il treno merci, composto da 14 vagoni, proveniva da La Spezia in direzione Pisa quando, superata di poco la stazione di Viareggio per aver deviato sul binario morto, è deragliato e i due vagoni contenti gas sono esplosi investendo le case circostanti, che sono state evacuate per il pericolo di altre esplosioni, così come tutta la zona attorno alla stazione, posta proprio nel centro cittadino.

Il bilancio è di 14 morti, 36 feriti e ancora 4 sono le persone disperse.


"Incidente non frutto del caso". "L'incidente avvenuto a Viareggio non e' frutto del caso, ma di precise azioni od omissioni che saranno attentamente vagliate e correttamente individuate". Lo ha detto il procuratore generale della Toscana, Beniamino Deidda. "Per ora gli inquirenti non sono in grado di indicare con precisione la causa specifica dell'incidente - ha aggiunto -. Si stanno vagliando delle ipotesi sul deragliamento, come quella del cedimento strutturale di uno dei carri, ma al momento nessuna viene esclusa, tranne chiaramente e recisamente quella di un attentato".



Questa è la sintesi di quello che è successo circa 24 ore fa in quel di Viareggio, non vogliamo offrire nessun immagine per rispetto di ciò che è successo e facciamo le condoglianze ai parenti delle vittime.

image
 
Top
0 replies since 1/7/2009, 00:11   184 views
  Share